Con il progetto Kerakoll4talent stiamo creando la prossima generazione di manager. Cerchiamo giovani motivati, responsabili e con la cultura del lavoro, che non abbiano paura di mettersi in discussione.

La selezione è dura, ma chi la supera verrà assunto per crescere professionalmente con un programma formativo di 5 anni. Un periodo intenso, entusiasmante e ricco di esperienze manageriali che ti faranno diventare un manager alla guida dell’azienda.

Uno di noi


Alberto Lago
Età: 33 - Nazionalità: Italiana
Before Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche alla IULM di Milano è cominciata la mia esperienza internazionale con un Master di Business Administration  con specializzazione in European Management a Brussel. La mia aspirazione è sempre stata quella di crescere professionalmente, lavorare con persone diverse e con un background internazionale, utilizzando le mie conoscenze per lasciare un’impronta indelebile nel lavoro che avrei scelto. Prima di incontrare Kerakoll ero un consulente aziendale in Turchia, il Paese dove vivo. Ho deciso di lasciare il mio lavoro ed entrare nel programma Kerakoll4talent perché immagino il mio futuro come manager in un ambiente lavorativo aperto, stimolante ed internazionale. Parlo inglese, francese, tedesco, turco e spagnolo.
After Lavoro in Kerakoll dal 2013, dove ho trovato un ambiente cordiale, giovane, professionale e schietto. Ho iniziato da qualche mese e il mio focus principale è quello di migliorare la mia preparazione tecnica.

In futuro voglio fare la differenza nel Paese dove andrò a operare, ricreando quella cultura d’impresa tipica di Kerakoll con persone aventi obiettivi e valori simili ai miei, che credano nel lavoro per contribuire a replicare il successo e la filosofia GreenBuilding.
Sergio Belenguer
Età: 35 - Nazionalità: Spagnola
Before Da mio nonno ho imparato la cultura del fare, di mio padre mi hanno sempre affascinato i racconti al rientro dai suoi viaggi di lavoro. Ho il titolo di tecnico superiore chimico ottenuto in Spagna. Da quando avevo sedici anni ho sempre lavorato durante i week end e nei periodi estivi. Ho fatto esperienze lavorative all’estero che mi hanno arricchito culturalmente e linguisticamente.

Parlo inglese, italiano e spagnolo e sono appassionato di calcio e di cinema. Il futuro non mi ha mai spaventato.
After Ho iniziato a lavorare per Kerakoll Iberica come venditore a Valencia, successivamente mi sono trasferito in Italia dove mi occupo di gestione delle risorse umane. L’ambiente è molto dinamico, propulsivo ed innovativo: un continuo mettersi alla prova per migliorare ogni giorno. Il mio programma di crescita è di fare esperienza sul campo e migliorare le mie skills come Area Manager in Italia per prepararmi al meglio ad un nuovo ruolo da leader nel progetto di internazionalizzazione. Il mio futuro è in Kerakoll, in una delle nostre consociate nel mondo. Conosco i valori aziendali, il mio avvenire dipende in gran parte da me.
Simone Bolzacchini
Età: 27 - Nazionalità: Italiana
Before Prima di arrivare in Kerakoll mi sono laureato in Economia Aziendale a Verona e ho conseguito la Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione d’impresa presso la stessa facoltà. Da quando ho 18 anni lavoro con continuità per pagarmi gli studi. Per me studiare è sempre stato il mezzo per arrivare a destinazione, non avrei accettato per niente al mondo di non farcela perché mi servivano tutte le armi per entrare nel mondo del lavoro, quello vero! Ho sempre cercato di prepararmi nel modo che ritenevo il migliore possibile, ogni scelta è sempre stata fatta con un pensiero al futuro. L’organizzazione della mia vita è alla base di tutto. Facevo la notte in un hotel dalle 23.00 alle 07.00, ma con delle discrete pause che utilizzavo per studiare o riposarmi, poi la mattina arrivavo in aula per le lezioni alle 8.30. Alle 16.30 iniziava il mio turno in una grande catena di bricolage che finiva alle 21.00 d’inverno e alle 22.00 d’estate. Non sapevo se stavo facendo bene o male, ma sapevo che stavo facendo tutto il possibile.
After Sono in Kerakoll da Aprile 2012 e, già nei primi periodi, le aspettative alle quali sono stato messo di fronte, erano importanti e molto ambiziose. Fin dal primo giorno, mi sono sentito parte di una squadra; rispetto, collaborazione e professionalità sono i valori palpabili in azienda. Sento di essere già migliorato a livello tecnico, commerciale e gestionale e ho imparato che bisogna curare ogni particolare, crescere giorno per giorno, completare tutti i passaggi, per poi farsi trovare pronti. Il mio futuro l’ho sempre immaginato all’estero.
Filippo Iacconi
Età: 28 - Nazionalità: Italiana
Before Ho conseguito la laurea triennale in “Economia e marketing internazionale” a Modena e successivamente la specialistica in “Marketing Management” presso l’Università Bocconi di Milano. Durante gli studi ho fatto due esperienze estere, 6 mesi a Buenos Aires in Argentina presso la UADE Business School e 5 mesi di internship presso una società di consulenza a Shanghai in Cina. Queste esperienze mi hanno fatto crescere come persona, aiutato a determinare le mie scelte professionali e consentito di perfezionare la lingua inglese, spagnola e iniziare un percorso di studio della lingua cinese. Il mio futuro l’ho sempre immaginato ricco di esperienze internazionali in diversi ambiti aziendali che mi avrebbero portato ad un ruolo manageriale  in una filiale estera di una multinazionale. I miei interessi sono lo sport, la lettura e  il viaggiare zaino in spalla.
After Sono entrato in Kerakoll nel settembre 2011, pochissimi mesi dopo la laurea, inserito nel programma Kerakoll4talent. Fin dal primo giorno di lavoro mi sono sentito parte dell’azienda.
In questi 2 anni, grazie all’esperienza di vendita e dopo un anno da area manager sono sicuro di aver migliorato le mie capacità di Problem solving e decision making nel proporre soluzioni tecniche adeguate e nel prendere le migliori decisioni per gli uomini del mio team; di Leadership e team building nel motivare i propri uomini al raggiungimento degli obiettivi e a lavorare con essi per raggiungerli; di Flessibilità nell’affrontare simultaneamente problematiche complesse e gestione emotiva di elevati carichi di lavoro ed infine nella Comunicazione e gestione delle emozioni: rappresentare l’azienda ed essere il punto di riferimento per clienti, imprese di costruzione e progettisti ha migliorato infatti l’efficacia della mia capacità comunicativa permettendomi di gestire al meglio anche l’emotività.

Il mio futuro lo continuo a vedere come lo sognavo, la differenza è che sto già muovendo i primi passi.
Grigori Voskerchian
Età: 29 - Nazionalità: Georgiana
Before Ho fatto diversi lavori da quando sono molto giovane per vivere e per pagarmi le spese dell’università. Ho una laurea in Economia e gestione aziendale presso l’Università degli Studi di Trento. Sono abituato alle difficoltà. Parlo inglese, russo, georgiano, armeno. Il futuro lo immagino sempre positivo.
After Dopo 6 mesi di formazione tecnica, oggi lavoro sul campo come consulente commerciale e gestisco una zona di mia competenza dove è richiesta una grande competenza tecnica pre e post vendita. Sono sicuro che le competenze professionali che sto acquisendo facciano parte di un percorso formativo imprescindibile per la mia futura carriera professionale in Kerakoll. Il mio sogno è sempre stato quello di rappresentare un’azienda italiana nei mercati dove sono nato. Con Kerakoll lo sto realizzando.
Gabriele Fagandini
Età: 29 - Nazionalità: Italiana
Before Dopo il liceo classico, a 18 anni ho iniziato a lavorare e contemporaneamente mi sono iscritto alla Facoltà di Economia di Modena dove mi sono laureato in Management internazionale. Ho vissuto e lavorato quattro anni in Australia, anni molto formativi anche se di grandi sacrifici con la consapevolezza di aver intrapreso un percorso differenziato e distintivo rispetto alla media dei miei coetanei. Parlo inglese, francese e tedesco.
After Kerakoll mi ha dato il tempo e lo spazio per potermi inserire al meglio. Mi sono sentito valorizzato, motivato e coinvolto e posso dire di trovarmi in perfetta sintonia con i valori dell’azienda, caratterizzati da un forte senso di appartenenza e da una grande attenzione alla valorizzazione del capitale umano.
Il mio futuro lo vedo nello sviluppo e nella gestione dei mercati esteri strategici. La mia ambizione è quella di arrivare, un giorno, ad occupare una posizione di responsabilità all’interno del Gruppo lavorando con passione e grandi motivazioni.
Ahzam Javed
Età: 30 - Nazionalità: Indiana
Before Sono laureato in Ingegneria a pieni voti a Bangalore e ho lavorato per 5 anni nel IT Consulting prima come Senior Associate poi come Project Leader. Tuttavia era come se fossi in un labirinto, il settore non riusciva ad appassionarmi e non sapevo cosa dovessi fare. Ho deciso che avrei dovuto migliorare ancora e mi sono iscritto a un MBA in Strategy & Innovation alla SDA Bocconi a Milano. E’ qui che Kerakoll mi ha selezionato prima per un internship di 3 mesi e poi per l’assunzione e  l’inserimento nel percoso formativo kerakoll4talent.
After Dopo aver lavorato nel Centro Studi Kerakoll per i mercati esteri ora sono responsabile di un’area in Italia che sviluppa un turnover di 6 milioni di euro.  E’ come essere il general manager di una piccola azienda. Mi occupo delle vendite,  dell’assistenza tecnica, della gestione delle risorse umane, della promozione del brand. Sto facendo una fantastica esperienza, sia a livello professionale sia di vita, anche se India e Italia sono completamente diverse per lingua, cultura e persone. Sto crescendo molto e il mio futuro lo vedo come avevo sempre pensato: davanti a me ho delle grandi possibilità.